Chi siamo

L’azienda nasce ufficialmente nella primavera del 2008 ad opera di Fabio Giani, laureato in ‘Produzioni Vegetali ornamentali e florovivaismo: gestione e realizzazione aree verdi’ alla facoltà d’Agraria di Torino.

L’idea di aprire un vivaio specializzato in piante rampicanti e sarmentose nasce dall’esperienza di giardiniere nei terrazzi e piccoli cortili torinesi in cui, la mancanza di grandi spazi e l’esigenza estetica di schermare orribili pareti, cancellate e ringhiere, ha suscitato l’interesse per questa tipologia di piante.

Così come la consapevolezza dell’esiguo numero di generi, specie e varietà di rampicanti presenti ed utilizzati dai giardinieri ma, soprattutto, commercializzati dai vivai.

La stessa primavera del 2008, viene presentata alla mostra-mercato "Tre giorni per il giardino“ di Masino una collezione di 24 ‘cultivars’ di Wisteria (glicini); collezioni dal genere Campsis (Bignonie), Lonicera (Caprifogli), Hedera e dalla famiglia delle Vitaceae (Viti ornamentali) e Hydrangeaceae (Ortensie rampicanti).

Oltre le collezioni, la produzione e coltivazione riguarda un’ampia scelta di specie e varietà fra differenti generi botanici ma ...
il lavoro di ricerca continua...

il vivaio in inverno

il vivaio in primavera